Associazione LIFE con imembri TEC portano la bandiera in grotta Segesta Sicilia

L’Associazione Life porta la bandiera 202 dell’Explorers Club

Assegnata la bandiera 202 dell’Explorers Club. Organizzazione dell’esplorazione geo-naturalistica presso il Parco Archeologico di Calatafimi-Segesta (TP), in collaborazione con The Explorers Club New York*.

Autorizzazione del direttivo del Parco Archeologico (Assessorato Dipartimento dei beni culturali di Regione Siciliana), presenza dell’Architetto Antonella Ricotta (in rappresentanza del Parco Archeologico) e supporto logistico di Antonio Bambina e del suo team (geologo e speleologo del Centro di Ricerche Speleo-Idrogeologiche).

Ospite d’onore: Steve Nagiewicz, Professore di Scienze Marine alla Stockton University di Filadelfia, archeologo marino ed ex Presidente dell’Explorers Club.

*Membri italiani di questo prestigioso club sono gli astronauti Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti e l’alpinista Reinhold Messner.

La bandiera dell’Explorers Club rappresenta un’impressionante storia di coraggio e realizzazione ed è stata portata avanti in centinaia di spedizioni dai membri del Club dal 1918. Portare la bandiera del Club è un onore e un privilegio. Ha volato su entrambi i poli, dalle vette più alte delle più grandi catene montuose, ha viaggiato nelle profondità dell’oceano, sulla superficie lunare e nello spazio esterno. Una spedizione bandiera deve promuovere la causa dell’esplorazione e della scienza sul campo. Oggi ci sono 202 bandiere numerate, ognuna con la propria storia.

Per le persone che l’hanno portata, la bandiera si erge a ricordo della dignità del Club e degli standard elevati che si aspetta dai suoi membri.

Related Tags