Lotta alle tossicodipendenze:Tavola Rotonda a Roma

Roma. L’Associazione LIFE ha organizzato la “Tavola Rotonda contro la droga e le Tossicodipendenze: la necessità e il valore di condividere esperienze di successo per valorizzare l’impegno di chi è in prima linea” a sostegno delle comunità attive in Italia.

L’incontro si è tenuto presso la Sala Liri del Palazzo della Regione Lazio con alcuni consiglieri regionali, comunali e comunità di recupero aderenti all’iniziativa.

Sono pervenuti i saluti da parte del Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Daniele Leodori, seguiti dai Consiglieri Regionali Marta Bonafoni, Valentina Corrado, Enrico Panunzi, Francesca De Vito, Michela Califano e Marta Leonori.

Oltre agli interventi di Rossana Lanati (Presidente Life), degli operatori e alcuni ex-tossicodipendenti, sono intervenuti anche il Consigliere della Regione Lazio Paolo Ciani  (Vice Presidente VII Commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, tossicodipendenza), il Consigliere Regionale Chiara Colosimo (Vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali e Statutari – Commissione Sanità e Politiche Sociali) e nella fase finale la Dottoressa Raffaella Rosati (Consigliere del Municipio VIII). Vi è stata poi la consegna degli attestati di partecipazione ad ogni comunità firmata dal Presidente Life e dall’On.le Colosimo.