Foto Croce d_Oro Unione Mondiale dei Poeti a Rossana Lanati, Rocco Lanata_ e Associazione Life

Conferimento della Croce d’Oro dell’Unione Mondiale dei Poeti

Domodossola, 3 gennaio 2021

Associazione Life , il Vicepresidente Rocco Lanatà e il Presidente Rossana Lanati ricevono la prestigiosa “LA CROCE D’ORO DELL’UNIONE MONDIALE DEI POETI”

WikiPoesia “La Wikipedia della Poesia”, ha tenuto il primo congresso nazionale a Domodossola con decine di operatori culturali, poeti e appassionati. A fare gli onori di casa, l’Assessore alla Cultura di Domodossola avv. Daniele Folino e il presidente della SOMS di Domodossola Riccardo Vespa. Il presidente dell’Unione Mondiale dei Poeti (UMP) cav. Silvano Bortolazzi, rappresentato dal cantautore Max Voxson, in tale occasione, ha conferito la Croce d’Oro dell’UMP ai fondatori, presidenti e amministratori.

L’UNIONE MONDIALE DEI POETI – WORLD UNION OF POETS

(Movimento letterario mondiale per la Pace e la Cultura sulla Terra), il PRESIDENTE FONDATORE e PRESIDENTE MONDIALE UNIONE MONDIALE DEI POETI CAV. SILVANO BORTOLOZZI – CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA (PER LA POESIA) e POETA ITALIANO PRESENTE SULLA PRESTIGIOSA ENCICLOPEDIA TRECCANI , in rappresentanza di più di un milione di poeti e di scrittori, HANNO CONFERITO il 3 gennaio 2020  “LA CROCE D’ORO DELL’UNIONE MONDIALE DEI POETI” A WIKIPOESIA E A ROSSANA LANATI (anche Presidente della Associazione Life) E A ROCCO LANATA’ (anche Vicepresidente della Associazione Life) E A ASSOCIAZIONE LIFE a ciascuno come CO-FONDATORI SENIOR DI WIKIPOESIA. La motivazione del conferimento è stata per la promozione e la salvaguardia della Poesia e della Letteratura Italiana in Italia e nel mondo.