donazione apparecchiature medicali ad un ospedale cardiologico in Nepal diparte dell'Associazione LIFE

Aiutare i bambini nepalesi affetti da scompensi cardiaci

Il nostro Vice Presidente Rocco Lanatà ha portato in Nepal un utile dispositivo medico che serve a cicatrizzare più velocemente le ferite dei piccoli pazienti sottoposti a operazioni chirurgiche al cuore, donato dal Dr. Martino Luzzara della Technolux Srl.

Il dispositivo medico è stato consegnato al Dr. Anil Bhattarai, Cardiochirurgo infantile e Presidente dell’ Associazione “Save The Heart” con il quale l’Associazione LIFE collabora da molti anni (“Nepal Cardio Diabetes & Thiroid Center” e “Manmohan Cardiothoracic Vascular and Transplant Center” a Kathmandù).

L’Associazione “Save The Heart” ha salvato la vita a 330 bambini affetti da problemi al cuore (appartenenti a famiglie povere) e organizzato 66 campi medici con i loro ospedali da campo, recandosi in regioni isolate del Nepal e portando a termine più di 60.000 visite gratuite.

Il Vice Presidente Associazione Life e il Dr. Anil Bhattarai, medico chirurgo cardiovascolare e Presidente dell'Associazione Save the Heart

L’Associazione Save the hearth

“Save the heart” è una delle organizzazioni non governative e senza scopo di lucro orientate ai servizi sanitari che comprende volontari di medici, perfusionisti, infermieri, avvocati e altri assistenti sociali. Questa organizzazione è stata fondata nel 2012 per aiutare i problemi legati al cuore, la diagnosi precoce delle malattie cardiache e risvegliare la consapevolezza del popolo del Nepal insieme all’istruzione, alla consapevolezza di uno stile di vita sano.

Il Dr. Anil Bhattarai, presidente dell’organizzazione SAVE the HEART è uno cardiochirurgo con un’esperienza di oltre 15 anni in questo campo.

Le malattie cardiache sono diventate una minaccia silenziosa per le persone adulte e per i bambini a livello globale. In generale, le persone hanno l’idea sbagliata che le malattie cardiache siano prevalenti solo tra i ricchi e nei paesi ricchi. In realtà questa malattia sta diventando una delle principali cause di morte anche nei paesi in via di sviluppo, come il Nepal.

L’associazione fornisce consulenza gratuita e campi sanitari a pazienti affetti da malattie cardiache.

Related Tags