giornata internazionale della solidarietà Associazione Life: Sant'Antonio abate con gli animali

Giornata internazionale della solidarietà umana – Sant’Antonio Abate

Il Sant’Antonio è un evento straordinario di WikiSolidarietà organizzato il giorno 17 gennaio 2021 nella ricorrenza di Sant’Antonio Abate. La finalità dell’evento è quella di presentare la Solidarietà nel mondo animale.

Il Presidente dell’Associazione LIFE Rossana Lanati presenta l’appuntamento di WikiSolidarieà del 17 gennaio 2021 alle ore 17:00 dal titolo “Solidarietà e mondo degli animali”, puntata dedicata a Sant’Antonio Abate. Ricordiamo che Rocco Lanatà, il nostro Vice Presidente è anche Vice Presidente di WikiSolidarietà.

Introduzione: Prof.ssa Maria Francesca Carnea
“Comunicazione e Spiritualità monastica” e “Sociologia e spiritualità della comunicazione politica” presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma.
Ospite d’onore: Ispettore Superiore Antonio Basile, Squadra Cinofili della Polizia di Stato della Questura di Bologna.
Associazioni:
Centro Recupero Tartarughe Lampedusa – Associazione Caretta Caretta – Dott.ssa Daniela Freggi – Lampedusa (AG).
Prof. Steve Nagiewicz: Perché salvare gli squali? Stockton University – Marine Science and Environmental Field Station. New Jersey (USA).
Il Teatro dell’Aria – Massimo Lanatà, Maestro Falconiere – Gradara (PU).
Associazione Amant (Ambiente Animali e Territorio) ODV Organismo di Volontariato. Dr.ssa Cristina Valeri, Responsabile Consulta Tutela Animali di Forza Italia Roma.
Associazione Millevite Aps, Presidente Stefania Re: il mondo dei gatti – Zeve (PV).
ENPA Ente Nazionale Protezione Animali – Sezione di Como: Marco Marelli.
Il cane di San Rocco. Fratel Costantino, Associazione Europea Amici di San Rocco. Museo Iconografico di San Rocco – Capriati al Volturno (CE)”.

GUARDA IL VIDEO

Squadra Cinofili della Polizia di Stato della Questura di Bologna